Fluorital
we give colour to your imagination

Blog


Un nuovo logo, la storia di sempre

 

Con il suo logo un’azienda racconta se stessa, la sua identità: oggi, con il suo nuovo logo, Fluorital entra in una nuova era di crescita e sviluppo e sceglie un modo ancora più chiaro per narrare la sua filosofia e la sua mission. Per farlo ha scelto i due colori che più di tutti simboleggiano i suoi valori: il verde e il turchese.

Il verde è l’emblema dell’ambiente, dell’ecosostenibilità, della natura. Il simbolo dell’impegno di Fluorital verso una politica aziendale green finalizzata alla creazione di prodotti sicuri e di processi produttivi rispettosi dell’ambiente. Questo vuol dire materie prime a basso impatto ambientale e una riduzione significativa delle emissioni nocive e dei rifiuti pericolosi: due traguardi che sono valsi a Fluorital la certificazione UNI EN ISO 14001, che dimostra l’eticità del suo sistema di gestione ambientale.

Il turchese invece rappresenta l’acqua, l’elemento che ha dato vita al prodotto di cui Fluorital è più fiera: le vernici non-infiammabili a basso contenuto di sostanze
organiche volatili, una vera innovazione che ha reso l’azienda protagonista di un settore che, negli anni ’90, era ancora inesplorato e sottovalutato. Una scommessa vinta che, negli anni, ha insegnato a Fluorital il valore inestimabile della ricerca.

Vanessa

Vanessa