En Fluorital seguimos un programa de GESTIÓN DE LA SALUD Y LA SEGURIDAD EN EL TRABAJO que nos ha permitido obtener la CERTIFICACIÓN ISO 45001
Il benessere dei lavoratori è in cima alle nostre priorità.
Per ottemperare a tale obiettivo abbiamo lavorato per ridurre i rischi per i nostri dipendenti rispettando la legislazione vigente per la sicurezza sul lavoro, migliorandola.
Questi obiettivi sono stati inseriti in un programma di GESTIONE DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA SUL LAVORO che ci ha permesso di ottenere la CERTIFICAZIONE ISO 45001.
Nel tempo abbiamo individuato i settori chiave su cui abbiamo deciso di focalizzare, ora come allora, la nostra attenzione nel programma:
Competenza, formazione e consapevolezza
L’obiettivo è far sì che i lavoratori siano sensibilizzati e formati per svolgere i loro compiti in materia di SSL (Salute e Sicurezza sul Lavoro). Per questo vengono effettuati corsi di formazione e training, sono a disposizione etichettature e schede di sicurezza sugli agenti chimici e ai lavoratori viene fornito il relativo manuale.
Controllo operativo
Effettuiamo il riesame e ogni eventuale aggiornamento della valutazione dei rischi annualmente. Lo scopo della nostra coerenza e della costanza nei controlli è la PREVENZIONE.
Miglioramento delle prestazioni
Rispettare la legislazione e gli accordi applicabili alla SLL è un obiettivo che coinvolge sia i lavoratori sia i loro rappresentanti per la sicurezza in una misura di prevenzione collettiva e individuale (controlli sanitari, dispositivi di sicurezza aziendale ed individuale).
Identificazione e valutazione del rischio
Queste voci sono riportate direttamente all’interno del Documento di Valutazione del Rischio che abbiamo predisposto in azienda tenendo conto della gravità del danno potenziale, della frequenza di manifestazione del pericolo, della presenza ed efficacia delle misure di prevenzione (collettive e individuali, di tipo tecnico, organizzativo, procedurale) ed infine dell’esperienza aziendale sulla manifestazione del singolo rischio.