Fluorital
we give colour to your imagination

Sicurezza

Fluorital segue un un programma di GESTIONE DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA SUL LAVORO che le ha permesso di ottenere la CERTIFICAZIONE OHSAS 18001.


Fluorital pone il benessere dei suoi dipendenti in cima alle priorità della sua agenda:

per ottemperare a tale obbiettivo ha ridotto i rischi per i lavoratori rispettando in primis la legislazione della sicurezza sul lavoro vigente e migliorando in modo continuo la sicurezza sul lavoro.

Questi obbiettivi sono stati inseriti in un programma di GESTIONE DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA SUL LAVORO che ha permesso a Fluorital di ottenere la CERTIFICAZIONE OHSAS 18001.

 

Ancor oggi, Fluorital rispetta i settori chiave su cui ha deciso di focalizzare la propria attenzione nel programma:

Identificazione e valutazione del rischio

Sono riportate direttamente all’interno del Documento di Valutazione del Rischio che FLUORITAL ha predisposto in azienda tenendo conto della gravità del danno potenziale, della frequenza di manifestazione del pericolo, della presenza ed efficacia delle misure di prevenzione (collettive e individuali, di tipo tecnico, organizzativo, procedurale) ed infine dall’esperienza aziendale sulla manifestazione del singolo rischio.

Competenza, formazione e consapevolezza

L’obbiettivo è far sì che i lavoratori siano sensibilizzati e formati per svolgere i loro compiti in sicurezza e per assumere le loro responsabilità in materia di SSL (Salute e Sicurezza sul Lavoro). Per questo vengono effettuati corsi di formazione, sistemi di info sugli agenti chimici (etichette pericolo schede sicurezza training) e viene fornito manuale ad uso dei lavoratori

Controllo operativo

Il riesame e l’eventuale aggiornamento della valutazione dei rischi viene effettuato da Fluorital annualmente. La coerenza e la costanza nella determinazione dei controlli ha un obiettivo di PREVENZIONE.

Miglioramento delle prestazioni

Rispettare la legislazione e gli accordi applicabili alla SLL è un obbiettivo che coinvolge sia i lavoratori sia i loro rappresentanti per la sicurezza in una misura di prevenzione collettiva ed individuale (controlli sanitari, dispositivi di sicurezza aziendale ed individuale).