Fluorital
we give colour to your imagination

Ricerca e sviluppo

Il nuovo Laboratorio di ricerca Fluorital si avvale di apparecchiature all’avanguardia e di molti tecnici preparati e motivati, in stretto contatto col mondo universitario e con le realtà produttive dei Clienti.


Ricerca e miglioramento continuo per ottenere prodotti sempre più performanti

Ogni diverso settore dell’industria del vetro e del metallo presenta le proprie specifiche esigenze e richiede particolari test di resistenza, di giorno in giorno più esigenti.

Per rimanere un leader ed un punto di riferimento in questo dinamico ed eccitante mercato il nostro laboratorio di ricerca è continuamente impegnato nella sfida per lo sviluppo di prodotti sempre più efficienti e resistenti. Non da ultima è in continua evoluzione la nostra ricerca di soluzioni estetiche con nuovi pigmenti e finiture da proporre ai nostri clienti per soddisfare le creative aspettative di questo mercato.

Tutti i nostri prodotti sono esenti da metalli pesanti, conformi alla regolamentazione REACH e privi di sostanze SVHC.

bicchieri blu
bicchieri gialli
bicchieri viola

“L’obiettivo è arrivare a formulare prodotti sempre più performanti nelle loro caratteristiche di resistenza e applicabilità.”

Investimenti continui

Crediamo fermamente nella ricerca, di conseguenza per noi investire in essa una parte cospicua delle nostre risorse é parte fondamentale del nostro sviluppo e della nostra missione.

Migliorare i prodotti, crearne di nuovi e migliorare i processi di produzione.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri Clienti prodotti sempre migliori perché crediamo che la ricerca debba essere un obiettivo a lungo termine, orientata soprattutto al futuro.

Innovazione tecnologica

Investendo una parte cospicua delle risorse nella Ricerca, parallelamente all’impegno nella realizzazione di prodotti sempre più performanti, Fluorital è costantemente impegnata nel curare la ricerca di nuovi traguardi estetici e di armonizzazione ambientale mantenendo sempre come chiave fondamentale l’altissima qualità e le caratteristiche tecniche ed estetiche dei prodotti utilizzati per la decorazione.