Fluorital
we give colour to your imagination

Blog


Dream Metal

Dream Metal è il nuovo processo di rivestimento ad applicazione spray che permette a moltissimi supporti in vetro ed in qualsiasi impianto di produzione standard, di assumere un aspetto metallizzato semplicemente spruzzando una lacca in alluminio.

Dream Metal nasce come alternativa alla metallizzazione sotto vuoto ed è finalizzato a produrre su oggetti in vetro di qualsiasi forma e dimensione una metallizzazione simile alla cromatura con caratteristiche di resistenza idonee all’impiego in molti settori quali vetro per bottiglie, profumeria, imballaggi e tableware.

La flessibilità di questo processo permette di produrre metallizzazioni perfettamente coprenti o quasi trasparenti oppure metallizzazioni sfumate parziali colorate.

Tutto il ciclo applicativo può essere eseguito in linea se si dispone di un impianto idoneo o in due tempi su impianti convenzionali. Le vernici Dream Metal superano i test immersione in acqua, al vapore, pastorizzazione, alcool, miscela G1 e solventi, in conformità ai capitolati dell’industria cosmetica internazionale. Supera altresì brillantemente i test lavastoviglie, vapore acqueo e pastorizzazione, graffio e abrasione.

Dream Metal