Fluorital
we give colour to your imagination

Ambiente

Fluorital pone sempre un’attenzione particolare sull’impatto ambientale derivante dall’utilizzo dei propri prodotti ponendosi da sempre con un ruolo attivo nella produzione di vernici a basso contenuto di solventi e di emissioni degli stessi in atmosfera.


Il nostro impegno nei confronti dell'Ambiente

In quanto azienda che opera nel settore chimico, Fluorital è ben consapevole delle sue responsabilità nei confronti dell’ambiente. Proprio per questo, da sempre tiene in considerazione gli impegni sottoscritti nella sua politica ambientale.

Ma come dimostrare questa responsabilità ambientale? Per Fluorital è diventata una vera e propria sfida ed un impegno costante nei confronti di clienti ecologicamente consapevoli, i quali sono anche a conoscenza che  la sostenibilità ambientale è parte integrante della sua filosofia aziendale.

Fluorital S.r.l. opera nel rispetto dei sistemi di gestione ambientale UNI ISO 14001:2004 proponendo un approccio sempre più strategico alla sua stessa gestione e ponendosi come obbiettivo il miglioramento della protezione dell’ambiente e della riduzione, minimizzazione od eliminazione degli impatti sull’ambiente dei suoi prodotti e dei suoi sistemi.

Fluorital S.r.l. opera nel rispetto dei sistemi di gestione ambientale UNI ISO 14001:2004

Tutte le nostre vernici a base acqua sono non-infiammabili con il conseguente vantaggio di una più semplice organizzazione di magazzino e di una più sicura gestione degli impianti di verniciatura.

Le vernici sono diluibili in acqua ed hanno un minimo contenuto di sostanze organiche volatili (VOC).

Tali obiettivi sono stati sviluppati partendo dall’identificazione iniziale degli aspetti ambientali tramite il rapporto di Analisi Ambientale Iniziale.

Mediante analisi puntuali delle attività svolte nello stabilimento, vengono considerati/analizzati da un Team di esperti, i seguenti aspetti ambientali principali:

  • emissioni inquinanti ed utilizzo/presenza di sostanze pericolose;
  • produzione di rifiuti;
  • consumo di materie prime, energia, acqua e di risorse naturali;
  • rumore, odori, vibrazioni;
  • impatto visivo;
  • atmosfera ed ambiente idrico, suolo e sottosuolo;
  • specie vegetali, animali e paesaggio;
  • comunità umane.